Anche a Salò i fuochi si arrendono al Covid

SALO' - L'Amministrazione fa sapere che il tradizionale spettacolo pirotecnico di fine agosto è annullato: «Impossibile rispettare il distanziamento. Lo spettacolo è rinviato al 2021».

Come già deciso a Toscolano Maderno per i fuochi di Sant’Ercolano (leggi qui) , anche a Salò salta l’appuntamento con i fuochi d’artificio.

«Il tradizionale spettacolo – si legge nell’avviso diffuso dal Comune -, in programma per il 30 agosto, quest’anno è annullato in quanto non è possibile garantire tutte le misure di prevenzione e sicurezza, previste dalle normative in vigore, per il contenimento del Covid-19, quali il rispetto del distanziamento tra spettatori ed il divieto di assembramento. Lo spettacolo è rinviato al 2021».

Una notizia che  lascia l’amaro in bocca agli appassionati di questo tipo di eventi, che ogni anno attira a Salò migliaia di persone, ma che d’altra parte farà piacere ai sempre più numerosi detrattori dei fuochi artificiali.

Secondo recenti studi i fuochi d’ artificio non spaventano solo gli animali, ma sono anche dannosi per l’ uomo e l’ ambiente per il problema legato alle polveri sottili emesse durante gli spettacoli.

 

 

I commenti sono chiusi.