Sfreccia con l’acquascooter tra le barche a vela. Maxi multa a un 42enne

ALTO GARDA - E' costata cara a un altoatesino di 42 anni la mancata osservanza delle più elementari regole di sicurezza in acqua. A bordo di un potente acqua scooter faceva lo slalom tra le barche e i surf. Inseguito dalla Polizia, bloccato e multato.

Farwest sulle acque dell’alto Garda. Domenica pomeriggio gli agenti della Polizia di pattuglia sul lago hanno inseguito e fermato un pirata delle onde che ha messo a serio rischio l’incolumità di altre persone, sfrecciando, in sella ad un potente acquascooter tra le barche a vela dei turisti e i surfisti.

L’uomo, un 42enne altoatesino, è stato fermato dopo un movimentato e lungo inseguimento (l’acquascooter da Limone si dirigeva verso Gargnano) da parte di una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Riva del Garda, operativa sul lago a bordo del gommone.

Gli agenti gli hanno elevato una sanzione di 3.800 euro per aver violato due norme del codice della navigazione: non era in possesso della patente nautica necessaria per guidare il mezzo su cui si trovava (questa la violazione che ha comportato la multa più salata: 3.672 euro) e non indossava un regolare giubbotto salvagente (130 euro).

 

 

I commenti sono chiusi.