Palazzetto dello sport di Riva del Garda: affidati i lavori

RIVA DEL GARDA - L’Agenzia provinciale per gli appalti e contratti (Apac) ha affidato i lavori di realizzazione del palazzetto dello sport in località Baltera. Investimento da 10 milioni. La capienza è di 2.500 spettatori.

La gara si è svolta mediante procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa con presentazione telematica su sistema Sap-Srm della documentazione di gara. L’importo complessivo di appalto è di 10.675.240,44 euro, di cui 162.573,23 euro per oneri non soggetti a ribasso d’appalto.

L’impresa che si è aggiudicata i lavori è il Consorzio Stabile Alveare Network di Roma, con un ribasso del 25,170% e un punteggio finale (punteggio offerta tecnica + punteggio definitivo offerta economica) di 81,690 punti.

 

Progettato dallo studio Heliopolis 21 Architetti di Pisa, il nuovo palazzetto dello sport di Riva del Garda sarà in grado di ospitare campionati nazionali serie A1 (maschili e femminili) di pallavolo, per quanto riguarda il basket gare di Lega nazionale serie A2 Gold maschile e Lega Basket A1 femminile, per il calcio a 5 campionati nazionali serie A1 (maschili e femminili) e per la pallamano campionati nazionali serie A (maschili e femminili).

 

Il palazzetto è anche progettato per ospitare anche concerti-eventi e manifestazione fieristiche.

La particolare forma, sfaccettata e irregolare, è dovuta alla volontà di utilizzare nel modo più efficace il lotto di terreno disponibile, e allo stesso tempo di ottenere una decisa caratterizzazione formale.

 

L’edificio ha una superficie lorda totale di circa 7.700 metri quadrati su tre livelli; l’altezza massima fuori terra è di 14,45 metri (il palazzetto si sviluppa per circa 5 metri sotto il livello del terreno).

La capienza è di 2.500 spettatori, sia per l’utilizzo sportivo sia per concerti-eventi, mentre per l’utilizzo fieristico può ospitare 40 stand e accogliere circa 900 persone.

Info sulla procedura d’appalto: http://www.appalti.provincia.tn.it/bandiappalti/pagina13160.html

 

 

I commenti sono chiusi.