Carminis Cantores: lezioni di prova gratuite per cori e strumenti

PUEGNAGO - Inizia un nuovo anno accademico alla scuola di musica Carminis Cantores, che anche quest'anno propone lezioni di prova gratuite per cori e strumenti musicali.

Sono ormai ricominciate le lezioni alla scuola di musica Carminis Cantores di Puegnago del Garda, e insieme alle classi di strumenti e di teoria musicale continuano anche le lezioni di canto individuale e dei tre cori.

Vista la situazione sanitaria attuale, quest’anno si è scelto di non organizzare il tradizionale Open Day della scuola ma piuttosto di dare la possibilità agli interessati di usufruire di una lezione di prova gratuita insieme al maestro dello strumento scelto o del coro.

Le lezioni di prova sono prenotabili già da ora contattando la segreteria della scuola di musica; le lezioni di strumento saranno singole, quelle di coro invece si svolgeranno necessariamente in gruppo ma mantenendo le appropriate distanze e la mascherina in entrata e in uscita. Tutte le aule e gli strumenti vengono regolarmente disinfettati e sanificati dopo l’utilizzo.

La scuola di musica, che conta ormai più di 150 iscritti, promuove da anni iniziative culturali indirizzate alla diffusione della musica sul territorio, specialmente tra i giovani; queste proposte e i corsi di strumento e canto vengono organizzati ogni anno per permettere a ciascuno di avvicinarsi alla musica nel modo e nella forma che gli corrisponde maggiormente, seguendo la convinzione che un’educazione musicale possa portare a una crescita non solo culturale ma anche personale. Questo assaggio di lezioni è aperto a tutti: non sono necessarie conoscenze precedenti ma solo entusiasmo e amore per la musica.

Per prenotare una lezione di prova è necessario contattare telefonicamente la segreteria della scuola di musica al numero 366.1532022; per ulteriori informazioni sulla scuola di musica, è possibile inviare una mail all’indirizzo [email protected], oppure visitare le pagine facebook e instagram dei cori.

Ass. Culturale AMICI DELLA MUSICA Tel. 366.1532022 www.carminiscantores.it facebook.com/carminiscantores

 

 

 

I commenti sono chiusi.