Garda Fantasy and Comics dal 18 al 20 settembre

GARDA - Ritorna la magia sul lago di Garda! Garda Fantasy and Comics si svolge dal 18 al 20 settembre 2020 lungo il bellissimo Lungolago Regina Adelaide di Garda (VR).

Un numeroso e variopinto mercato ci accompagnerà in questo prezioso percorso alla scoperta di due mondi apparentemente diversi e lontani: l’occidente, con la sua tradizione orale traboccante di fiabe, e l’oriente, patria instancabile di incredibili leggende.

Sperimenteremo i cibi tipici della cucina nipponica, ci avventureremo alla scoperta di una nuova cultura tra i libri e le illustrazioni richiamanti le storie di narrativa più conosciute, incontrando autori fantasy e artigiani, e rilassandoci tra gli stand olistici e di divinazione.

Percorreremo assieme il lungolago incontrando molteplici stand di draghi in resina, pietre dure e candele, gioielli celtici, lampade di sale e lanterne di cera alternati a katane, parrucche, lenti, action figure e gadget tipici del Comics.

«Un’antica leggenda orientale – dicono gli organizzatori – narra che ogni persona nasce con un filo rosso legato al proprio mignolo, un filo lunghissimo, invisibile e indistruttibile, che lo lega indissolubilmente ad un altro individuo… E’ con questa leggenda nel cuore che desideriamo inaugurare il “Garda Fantasy and Comics”, che proprio come il filo della storia, rinnova i legami consolidati, unisce e rafforza i nuovi. Per l’occasione celebreremo per la prima volta lo Scambio della Promessa d’Amore, Rito legato al Filo Rosso del Destino e a cui tutti possono partecipare, previa prenotazione.

Il lago di Garda è da sempre uno scenario naturale perfetto per fare da cornice alle vostre foto e, tra sirene e barche, i bravissimi fotografi professionisti di Aifa Cosplay saranno a completa disposizione per immortalare la dimensione ottimale ad ogni singolo scatto e per realizzare il photo set dei nostri sogni. Seguirà il contest online per premiare alcune foto fatte alla Festa.

Ingresso gratuito.

 

Date e orari:

venerdì 18 settembre 19.00 – 23.00

sabato 19 settembre 11.00 – 23.00

domenica 20 settembre 10.00 – 19.00

Riferimenti: https://www.facebook.com/lafestadellefate/

L’evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/347104863111711/

 

 

I commenti sono chiusi.