Nuovo acquedotto a Cavaion: stop alle perdite di acqua potabile

CAVAION VERONESE - Concluso l’intervento in via Fracastoro. Investimento da 125mila euro. Cresco (Ags): “Miglioriamo il servizio per i cittadini ed evitiamo futuro perdite di acqua potabile”.

Azienda Gardesana Servizi ha completamente rinnovato l’acquedotto lungo via Fracastoro, a Cavaion Veronese. L’intervento ha previsto la sostituzione delle tubazioni esistenti, ormai vetuste e soggette a rotture, e la posa di 500 metri di nuova tubazione per la rete idrica. Oltre alla posa del nuovo tratto di acquedotto, sono stati realizzati i nuovi collegamenti per le utenze private che si affacciano sulla via.

“L’intervento appena concluso è molto importante – sottolinea il presidente di AGS Angelo Cresco – perché non solo riqualifica l’intera rete di acquedotto di Cavaion per un lungo tratto, ottimizzando e migliorando il servizio, ma elimina le potenziali rotture che causava l’utilizzo di una condotta ormai vetusta, lungo via Fracastoro. In questo modo, si eliminano potenziali perdite d’acqua potabile e si tutela l’ambiente, oltre a offrire un servizio migliore ai cittadini. L’investimento di AGS, per realizzare questo intervento, è pari a 125mila euro”.

“Come evidenziato da AGS – spiega il sindaco di Cavaion Veronese Sabrina Tramonte – questo intervento primario si era reso necessario per la situazione ormai vetusta della rete dell’acquedotto in questo tratto di strada che, tra l’altro, comportava perdite di acqua potabile. Chiaramente il lavoro sarà completato, non appena le temperature esterne saranno idonee, con l’asfaltatura di via Fracastoro”.

I lavori di riqualificazione delle rete idrica sono ultimati. Il ripristino completo della via è programmato per i prossimi mesi: è necessario, infatti, attendere l’assestamento degli scavi e temperature più miti per poter stendere correttamente il nuovo asfalto lungo la strada.

 

I commenti sono chiusi.