Screening di massa a Limone, tutti negativi

LIMONE SUL GARDA - Il Comune di Limone fa sapere che tutte le persone, circa 350, che si sono sottoposte al tampone nei giorni di sabato, domenica e lunedì sono risultate negative.

«Incrociando i dati con quelli che vengono inviati ogni giorno dall’ A.T.S. di Brescia, e che pubblichiamo quotidianamente sui social e sul sito del Comune – dicono il sindaco Antonio Martinelli e l’assessore ai Servizi Sociali Franceschino Risatti – siamo felici di comunicarvi che ad oggi non ci sono casi di positività al coronavirus a Limone sul Garda».

il Comune ringrazia il personale di Villa Gemma, casa di cura privata di Gardone Riviera, «per la professionalità e la disponibilità con cui ha svolto la delicata operazione, A.T.S. Brescia per il supporto, il personale dei Servizi Sociali del comune, il medico di base dott. Raffaele Coppola, la pediatra Bruna Amedea Gelpi e tutti i cittadini che si son sottoposti volontariamente allo screening».

All’appello lanciato nei giorni scorsi dal Comune (ne avevamo scritto qui) hanno aderito circa 350 cittadini. Lo screening, infatti, seppur vivamente consigliato, è avvenuto su base volontaria.

Da precisare, inoltre, che a differenza di quanto annunciato in un primo momento, non sono stati eseguiti i cosiddetti “tamponi rapidi”, la cui affidabilità è molto variabile, ma tamponi molecolari, il test attualmente più affidabile.

 

 

I commenti sono chiusi.