Gardone Riviera: firma per un buono sconto… e si trova un conto da 6mila euro

GARDONE RIVIERA - Un contratto porta a porta con conto salatissimo e inatteso. Una truffa bella e buona subita da una donna di Gardone Riviera. Il caso risolto grazie all’intervento dell’associazione di consumatori.

La notizia è riportata dal sito bsnews.it: «A rivolgersi a un’associazione consumatori, che ha risolto il caso, è stata una donna residente di Gardone Riviera. Come ricostruisce una nota dell’Associazione Consumatori 24, la donna ha ricevuto prima una telefonata in cui le sarebbe stata presentata la possibilità di usufruire di un pacchetto di buoni sconto spendibile in 36 mesi, fissando un appuntamento a domicilio per la firma.

Ma la donna ha scoperto poi di aver firmato un contratto che la obbligava all’acquisto di beni per oltre 6mila euro nello stesso periodo (dando anche 150 euro come acconto). E dopo circa 15 giorni di silenzio ha ricevuto la visita di un secondo incaricato dell’azienda, che le avrebbe sottoposto un nuovo contratto per evitare strascichi legali.

L’intervento dell’associazione di consumatori, però, ha portato alla soluzione della vicenda, con la cancellazione del contratto e la restituzione dell’acconto.

“Questi contratti – spiega l’Associazione nel comunicato – sono sottoposti al consumatore con poca chiarezza da parte dei venditori rappresentanti. Si invita a prestare la massima attenzione per non ritrovarsi coinvolti in una situazione analoga a quella sopra descritta ed in ogni caso, in situazioni delicate come queste, si consiglia di rivolgersi ad un professionista esperto che possa trattare la tematica con la massima attenzione, al fine di risolvere la vertenza”».

I commenti sono chiusi.