Frana di Tempesta: oggi e domani corse passeggeri. Dal 7 gennaio anche trasporto auto

NAGO TORBOLE - Per martedì 5 e mercoledì 6 gennaio sono state confermate le corse speciali di Navigarda (per soli passeggeri) già allestite per lunedì 4, con gli stessi orari. Inoltre, da giovedì 7 è in programma il via alle corse dei battelli per il trasporto delle auto (gli orari saranno comunicati appesa possibile).

Il Comune di Riva del Garda sta lavorando con la Provincia, con Trentino Trasporti, con Azienda Trasporti Verona e con Navigarda per dare una risposta rapida all’emergenza causata dalla frana caduta in territorio di Nago Torbole, in località Tempesta.

«Quello che si sta facendo – fa sapere il Comune trentino – è calibrare il più possibile gli orari dei traghetti e gli specifici oneri; entro le prossime due giornate si definiranno le tratte, gli orari e le agevolazioni per i passeggeri, sia studenti sia lavoratori, che nel mese circa della durata dei lavori di ripristino e riapertura della strada (la Statale 249 Gardesana Orientale) dovranno utilizzare motonavi e traghetti con auto.

L’obiettivo del Comune di Riva del Garda, che nella persona del sindaco Cristina Santi si è subito attivato, assieme all’assessore alla mobilità Luca Grazioli, per dare una risposta ai suoi cittadini, è trovare le soluzioni più efficaci e rapide, in modo tale da rispondere al meglio a tutte le esigenze, il che è reso più complicato dalle diverse esigenze dei pendolari studenti e lavoratori, e dall’incertezza circa la riapertura delle scuole, stante la difficile situazione epidemiologica. Ma l’obiettivo è di avere pronto a breve il quadro generale completo, dal punto di vista sia degli orari sia dei costi da sostenere, che si vuole siano il più ridotti possibile.

Il Comune di Riva del Garda ringrazia per la collaborazione la Provincia autonoma di Trento, Trentino Trasporti, Azienda Trasporti Verona e Navigarda».

Orario corse di martedì 5 e mercoledì 6 gennaio

c.1
Riva Malcesine
partenza 6.00 arrivo 6.45

c.2
Malcesine Riva
partenza 6.50 arrivo 7.35

c.3
Riva Malcesine
partenza 7.40 arrivo 8.25

c.4
Malcesine Riva
partenza 8.30 arrivo 9.15

c.5
Riva Malcesine
partenza 12.30 arrivo 13.15

c.6
Malcesine Riva
partenza 13.20 arrivo 14.05

c.7
Riva Malcesine
partenza 16.40 arrivo 17.25

c.8
Malcesine Riva
partenza 17.30 arrivo 18.15

 

 

I commenti sono chiusi.