Premio Cultura 2020 per l’hard rock in veste classica del Gruppo Caronte

Il gruppo da Camera Caronte si è aggiudicato il Premio Cultura 2020 di UBI Banca e Rete del Dono per la realizzazione del cd “Il sole nero” dedicato al repertorio metal ed hard rock riletto “in veste classica”.

Il contest, per il quale sono stati selezionati 30 progetti culturali in tutta Italia, si è chiuso lo scorso 15 gennaio con la proclamazione dei tre vincitori,  ai quali verrà assegnato un premio in denaro e la possibilità di partecipare a prestigiose iniziative degli enti partners Fondazione EY Italia Onlus, Fondazione Fitzcarraldo, The Fundraising School.

Il progetto del Gruppo Caronte prevede la realizzazione del cd “Il sole nero” dedicato al repertorio metal ed hard rock riletto “in veste classica” da Alberto Martinelli (violino), Gabriele Miglioli (violoncello), Elena Trovato (arpa) e Luigi Signori (pianoforte e voce), che sarà presentato il 29 maggio ore 17, in una location unica: la Fonderia VDP di Schio (Vi), via Lago di Alleghe,39.

 

Al progetto sono abbinate anche altre iniziative, programmate nel prossimo maggio in collaborazione con la storica dell’arte Cinzia Pasini di Arte con Noi.

Sul sito di Rete del Dono (www.retedeldono.it) è già possibile prenotare l’evento del 29 maggio e prossimamente saranno attivate le prenotazioni per gli appuntamenti a:

  • San Felice del Benaco (Bs) presso Villa Cominelli
  • Valeggio sul Mincio (Vr) presso Villa Sigurtà

che prevedono la presentazione al pubblico delle nuove produzioni musicali del Gruppo Caronte e una visita guidata a cura di Arte con Noi.

Dice il Gruppo Caronte: «E’solo l’inizio del viaggio per superare questa crisi, preparatevi ci sarà molto altro nel 2021».

Info: www.gruppocaronte.info

 

I commenti sono chiusi.