Vaccinazioni anti-Covid in Lombardia: in 24 ore registrate 250.845 adesioni

LOMBARDIA - Vaccinazioni anti-Covid: in 24 ore registrate 250.845 adesioni di over 80 lombardi. Moratti: «Grande senso di responsabilità da parte dei nostri nonni».

Vaccinazioni anti-Covid, alto numero di adesioni in 24 ore

“Dalle nostre nonne e dai nostri nonni una grandissima dimostrazione di responsabilità e voglia di vivere. La loro adesione così convinta e massiccia alla campagna vaccinazioni sia da esempio per tutti i lombardi”.

Commenta così la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, la raccolta di adesioni al piano vaccinazioni per gli over 80. “L’interesse manifestato dai nostri ultraottantenni  e dalle loro famiglie  – sottolinea – ci inorgoglisce”.

Vaccini anti-Covid, i numeri delle adesioni over 80

Alle ore 13 del 16 febbraio, appunto a 24 ore dall’inizio, si registrano 250.845 adesioni complessive. Di queste ben 218.497 adesioni sono state registrate attraverso il Portale. Delle altre, 29.835 adesioni sono quelle attraverso le farmacie. Infine, 2.513 sono state possibili grazie  alla collaborazione dei medici di medicina generale.

Numero verde

Le chiamate al numero verde in sole 12 ore sono state invece 6.536. “Oltre alla prevenzione e alle precauzioni che adottiamo da mesi –  conclude Moratti – il vaccino è finora l’unica arma che abbiamo per vincere la nostra battaglia. Quella cioè contro il Covid”.

 

 

I commenti sono chiusi.