Brescia zona «arancione rafforzata». Chiudono le scuole

BRESCIA - L'assessore al Welfare di Regione Lombardia: «Oggi ordinanza che istituisce per tutta Provincia di Brescia una zona arancione rafforzata che preveda oltre normali misure, anche la chiusura delle scuole».

Oggi, alle ore 12:30, l’intervento in aula consiliare in diretta con la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, per comunicazioni riguardanti nuove misure di contenimento e provvedimenti relativi alle vaccinazioni anti-Covid.

Ha detto Letizia Moratti: «Oggi il presidente Fontana emanerà un’ordinanza per tutta Provincia di Brescia, oltre che per alcuni comuni bergamaschi, di una zona arancione rafforzata che preveda oltre normali misure di zona arancione, anche la chiusura delle scuole elementari, scuole medie, scuole dell’infanzia e nidi».

Sarà inoltre disposto il «divieto di recarsi verso seconde case, l’obbligo di utilizzo di smart working dove possibile, l’utilizzo di mascherine chirurgiche sui mezzi di trasporto, la chiusura delle attività universitarie in presenza».

Guido Bertolaso: «La provincia di Brescia ha un’incidenza doppia rispetto alle altre provincie».

 

I commenti sono chiusi.