Pump track a Gaino, al via progetto di fattibilità

TOSCOLANO MADERNO - Un pump track nella piana di Gaino. Il Comune ha affidato un incarico allo studio tecnico Habitat 2.0 per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica.

Toscolano Maderno, che da qualche anno ha deciso di puntare con convinzione sull’offerta bike, progetta il tassello mancante per completare l’offerta dedicata all’universo delle due ruote a pedali: una pista di dossi, compressioni e curve paraboliche che, oltre a garantire grande divertimento, potrebbe diventare un luogo aggregativo per i ragazzi della popolosa frazione collinare.

Il progetto, alle battute iniziali, registra ora l’attribuzione dell’incarico allo studio tecnico Habitat 2.0 per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica del pump track.

La localizzare individuata è la zona verde situata nei pressi del ristorante Cantagai. Il progetto preliminare consentirà al Comune di partecipare a un bando del Gal dedicato agli incentivi per lo sviluppo di infrastrutture e servizi turistici locali.

L’operazione, si legge nella determina municipale, è promossa «nell’ottica della valorizzazione del patrimonio comunale e della promozione dello sport, della socializzazione, di una vita sana e a contatto con la natura».

 

 

I commenti sono chiusi.