Lutto sul lago. Addio a Luigi Alberti, presidente di Garda Lombardia

LAGO DI GARDA - Si è spento questa notte, all'eta di 74 anni, Luigi Alberti, presidente di Consorzio di promozione turistica Garda Lombardia.

Addio a Luigi Alberti, figura di primissimo piano nel mondo turistico gardesano. Alberti ci ha lasciato questa notte, all’eta di 74 anni. Risiedeva a Padenghe.

Dal 2019 era presidente di Consorzio di promozione turistica Garda Lombardia, realtà che riunisce e rappresenta più di 800 strutture ricettive (per oltre 70mila posti letto), tutti i Comuni rivieraschi da Limone a Sirmione più Brescia, Mantova e Montichiari, Fondazioni come il Vittoriale, consorzi enogastronomici e operatori della ristorazione.

Alberti è stato consigliere comunale e assessore a Moniga, presidente di Italia in Rosa.  Già vice presidente di Garda Lombardia, era subentrato a Franco Cerini, sirmionese, nel 2019, assumendo la carica di presidente.

La Comunità del Garda lo ricorda così: «Amico del lago e della Comunità, generoso e appassionato operatore della promozione turistica gardesana. Con riconoscenza, la presidente Mariastella Gelmini, anche a nome dei sindaci gardesani, porge ai familiari vicinanza condoglianze».

 

I commenti sono chiusi.