Annullato il concerto di Herbie Hancock, ma Tener-a-mente 2021 non si arrende

GARDONE RIVIERA - Annullato il concerto dell'icona del jazz mondiale, previsto il 19 luglio 2021 al Vittoriale. Il Festival: "Tener-a-mente 2021 ci sarà. Stiamo ragionando sulle possibilità che le norme anti-contagio consentiranno allo spettacolo dal vivo".

Il Festival del Vittoriale Tener-a-mente fa sapere: «Quando, poco meno di un anno fa, è arrivata, prima tra tutte, la notizia del rinvio all’estate 2021 del concerto di Herbie Hancock e del festeggiamento sul palco del Vittoriale del suo ottantesimo compleanno, trafitti dall’emergenza sanitaria nel vivo della sua prima, violentissima ondata, ci sembrava che l’orizzonte temporale di un intero anno fosse persino l’iperbole dell’incubo che stavamo vivendo.

Credevamo davvero, noi e prima di tutto l’artista, che il 19 luglio 2021 ci saremmo ritrovati nella conca marmora sotto le stelle del Lago di Garda, illuminati dalle note blu di un gigante del jazz.

Chi fa il nostro lavoro – continua Tener-a-mente – non ha smesso nemmeno per un attimo di chiedersi se questa prospettiva fosse e sia realistica. Oggi è evidente che la normalità non sarà completamente ripristinata per la prossima estate, ma l’orizzonte non è funesto: Tener-a-mente 2021 ci sarà, molti artisti hanno già confermato la loro presenza, con moltissimi altri – già noti o non ancora annunciati -, oltre che con le autorità, stiamo ragionando sulle possibilità che le norme anti-contagio consentiranno allo spettacolo dal vivo. A tutti è chiaro che la salute va tutelata sopra ogni altra cosa.

Ed è proprio pensando alla sicurezza e alla salute di Herbie Hancock, dei suoi musicisti e di tutta la sua squadra tecnica che il management dell’artista ha deciso dolorosamente di cancellare il tour europeo del 2021.

Tener-a-mente Festival, la rassegna estiva dell’Anfiteatro del Vittoriale a Gardone Riviera (BS), è dispiaciuto nel dover comunicare l’annullamento della data estiva di Herbie Hancock, icona del jazz mondiale. Il concerto, inizialmente previsto il 23 luglio 2020 e successivamente rimandato al 19 luglio 2021 causa disposizioni in atto in materia di Covid-19, è ora annullato.

Herbie Hancock. icona mondiale del jazz.

 

Modalità di rimborso: i possessori del biglietto, che l’abbiano acquistato online o nei punti di prevendita, possono fare richiesta di rimborso monetario a Ticketone, entro il 23 aprile 2021, a questo link.

Chi abbia acquistato il biglietto tramite la segreteria del Festival, o abbia richiesto il voucher, può fare richiesta di rimborso monetario, entro il 23 aprile 2021, mandando una mail a [email protected], oggetto “Rimborso Hancock”.

Per maggiori informazioni: 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Ecco quanto ha dichiarato il management di Herbie Hancock: «Quando abbiamo posticipato il tour dell’ottantesimo compleanno di Herbie Hancock nel 2020 avevamo tutte le aspettative e le intenzioni che Herbie e la band potessero esibirsi in Europa nel 2021. Ora, mentre guardiamo ai prossimi mesi e gli spettacoli si avvicinano, ci rendiamo conto che abbiamo fatto dei passi avanti ma non siamo ancora arrivati alla normalità. Tenendo a mente la salute e la sicurezza di Herbie, della band e di tutto il suo entourage, con grande rammarico vi informiamo che i concerti europei previsti nel 2021 sono stati cancellati. Vi preghiamo di contattare il vostro punto vendita per i dettagli relativi ai biglietti. Nel frattempo state al sicuro, Herbie e la sua band non vedono l’ora di tornare sui palcoscenici europei, si spera nel 2022».

L’anfiteatro dannunziano affacciato sul Garda, con la nuova pavimentazione in marmo rosso di Verona.

 

I commenti sono chiusi.