Vaccini, a Salò prima dose al 16% degli over 80

SALO' - Come procede la campagna vaccinale a Salò? Il Comune ha pubblicato il report relativo al numero di cittadini salodiani ultraottantenni vaccinati alla data del 23 marzo.

A Salò gli ultra ottantenni aventi diritto al vaccino in questa fase della campagna sono 1.034. le adesioni al centro vaccinale sono state 797.

Alla data del 23 marzo i vaccinati con la prima dose sono stati 130, il 16,31% tra quelli che hanno aderito. Non molti, insomma. La campagna va a rilento.

Sempre al 23 marzio gli over 80 che avevano ricevuto la seconda dose erano 5 (cinque!), il 3,85% tra quelli che avevamo ricevuto la prima dose.

Questi i dati pubblicati dal Comune.

Insomma, non sembra che si stia correndo, così come auspicato da molti per uscire finalmente da questa situazione sempre più insostenibile.

Intanto, l’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, dichiara: “Dopo Pasqua, nei giorni immediatamente successivi alle festività, saranno completate le vaccinazioni over 80“.

Ha inoltre dichiarato la Moratti in una nota stampa di Regione Lombardia: “Le somministrazioni agli over 80stanno proseguendo celermente, tanto che abbiamo utilizzato il 96% del vaccino Pfizer a disposizione, ovvero ben oltre le scorte. La Lombardia, in effetti, ha raggiunto il 50% dei vaccinati over 80. Al di sopra della media nazionale, che si attesta al 44%”.

Ma a Salò, come visto, siamo ben al di sotto di questi dati.

L’hub vaccinale di Gavardo, cui fanno riferimento i salodiani.

I commenti sono chiusi.