Graziella Belli e Massimiliano Giacomini coordinatori di Italia Viva Salò

SALO' - Si è riunita lo scorso venerdì 26 marzo la prima assemblea dei tesserati ad Italia Viva della città di Salò. Il partito di Matteo Renzi apre una sezione cittadina in continuità con il progetto di radicamento nel territorio Bresciano.

I coordinatori provinciali sentiti gli iscritti salodiani hanno individuato in Graziella Belli, direttrice del giardino Botanico di Gardone ed ex consigliere comunale, e Massimiliano Giacomini, albergatore e presidente della commissione comunale turismo e commercio, i coordinatori cittadini.

«Molte le attività in cantiere – si legge in una nota firmata dai coordinatori della sezione salodiana – che ne permetteranno la crescita, l’obbiettivo è essere centrali alle prossime elezioni comunali del 2024. La data sembra lontana ma occorre fin da subito avere le idee chiare, iniziare a progettare la “Salò dei prossimi vent’anni” partendo da quanto di buono è stato fatto in questi anni e migliorandolo ulteriormente.

È inutile dividersi in sostenitori dell’attuale sindaco e contrari. L’epoca dei guelfi e ghibellini è passata da diversi secoli. Occorre quindi riunire tutti quei salodiani che hanno veramente a cuore il bene della nostra città ed iniziare a parlare di futuro e del rilancio di Salò. Il tutto dovrà per forza passare da una rinuncia a personalismi per cercare di costruire una coalizione eterogenea.

Il PGT, la valorizzazione dell’ex ospedale, la centralità e la valorizzazione delle scuole salodiane (un comprensorio che serve molti comuni limitrofi), il raddoppio della statale che collega Salò a Brescia, un progetto di supporto alle fasce deboli, edilizia convenzionata, sono solo alcune delle proposte di Italia Viva Salò.

La nostra città – concludono Graziella Belli e Massimiliano Giacomini – deve tornare ad essere centrale nel bacino della Valtenesi e dell’alto Garda Bresciano».

 

 

I commenti sono chiusi.