Piano vaccinale in Lombardia: dal 2 aprile prenotazioni per fascia 79-75 anni

LOMBARDIA - Partono le vaccinazioni anche per le persone con meno di 80 anni, a partire dalla fascia d'età 79-75 anni. È possibile prenotare direttamente il proprio appuntamento online a partire dal 2 aprile.

Lo rende noto la stessa Regione Lombardia, tramite il sito istituzionale (leggi qui).

«Se hai un’età compresa tra i 79 e i 75 anni – comunica la Regione – puoi prenotare il tuo appuntamento online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili, la prenotazione è semplice e guidata. Tieni a portata di mano il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale e vai alla piattaforma e prenota online».

E’ possible scaricare la guida informativa.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Nuovo sistema di prenotazione Regione/Poste Italiane

«Il portale di Poste italiane per la prenotazione dei vaccini sarà operativo da domani, 2 aprile, e credo che questo possa essere un segnale molto positivo». Queste la parole del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, nella conferenza stampa odierna, che puoi vedere qui sotto.

 

 

I commenti sono chiusi.