Centro vaccinale di Arco: da 300 a 350 somministrazioni al giorno

ARCO - Visita dell'Amministrazione al centro vaccinale al Casinò municipale, che serve il bacino d’utenza di tutto l’Alto Garda e della valle di Ledro (ma è aperto a tutte le proveniente trentine) e attualmente somministra da 300 a 350 vaccinazioni al giorno.

Il sindaco Alessandro Betta e l’assessore Gabriele Andreasi sono stati in visita nel pomeriggio di venerdì 30 aprile al centro vaccinale al Casinò municipale, per esprimere al personale medico e a tutti i volontari l’apprezzamento e la riconoscenza dell’amministrazione comunale e idealmente della cittadinanza.

Il centro vaccinale di Arco serve il bacino d’utenza di tutto l’Alto Garda e della valle di Ledro (ma è aperto a tutte le proveniente trentine: in sede di vaccinazione si può scegliere liberamente il luogo) e attualmente somministra da 300 a 350 vaccinazioni al giorno.

I medici al lavoro, tutti volontari tranne uno, sono una quindicina. L’organizzazione degli accessi, anch’essa a cura di volontari, è curata da Associazione Nazionale Carabinieri, Nuvola, Gruppo Alpini di Arco e Avulss. All’incontro era presenta anche il dott. Marco Ioppi, presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Trento.

Dopo un giro di visita al centro, in cui i medici hanno descritto il funzionamento della struttura, il sindaco si è complimentato per aver organizzato in modo esemplare un luogo che poteva apparire non del tutto adatto, e ha portato il segno della riconoscenza sua e dell’amministrazione comunale, anche a nome della cittadinanza.

Il personale medico ha rivelato che in realtà il Casinò è molto apprezzato dall’utenza, per via dell’aspetto accogliente e non da struttura medica, e che gli spazi sono per ora sufficienti.

Unica carenza segnalata è quella del parcheggio. D’altronde, aumentando il ritmo delle vaccinazioni è in previsione, presumibilmente verso la fine di maggio, il trasferimento del centro vaccinale in una sede più spaziosa.

La visita si è conclusa con una foto di gruppo dei presenti all’entrata del Casinò.

 

I commenti sono chiusi.