Notturna al chiaro di luna a Cima Comer

GARGNANO - Una passeggiata a Cima Comer, 1.279 mt, balcone mozzafiato sul lago di Garda. La organizza, in notturna, il Festival della sostenibilità in collaborazione con il Cai di Salò.

Continuano, per tuto il mese di maggio, gli appuntamenti con il Festival della Sostenibilità (scarica qui il programma completo).

Tra i tanti, segnaliamo quello in programma mercoledì 26 maggio, la “Notturna al chiaro di luna a Cima Comer”, percorso anulare con dislivello di 700 metri.

Cima Comer è il Sito Rete Natura 2000 IT2070016 con un’estensione di 314 ettari. Sito con elementi mediterranei, in area disgiunto, con diversi tipi di habitat forestali e vegetazione casmofitica.

Di rilievo naturalistico sono le leccete con elementi mediterranei qui presenti all’estremo occidentale del loro areale. Le aree rupestri di falesia sono un importante habitat per numerose specie casmofitiche. Caratterizzato dalla presenza di tanti elementi floristici, da quelli mediterranei a quelli illirici e centroeuropei, in uno spazio così ravvicinato, lecci e faggi crescono sui due versanti di Cima a pochi
metri l’uno dall’altro.

Ritrovo ore 18,15 con partenza alle 18,30 al parcheggio sotto il Centro Agricolo di Salò, oppure alle
19,15 a Briano (Gargnano), alla Baita degli Alpini.

Info e prenotazioni a [email protected]

 

I commenti sono chiusi.