Museo Alto Garda: si costituisce il cda

RIVA DEL GARDA - Sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del consiglio di amministrazione del Museo Alto Garda. Scadenza: le ore 12.30 di lunedì 24 maggio.

La scelta di dotare il Mag di un consiglio di amministrazione è stata condivisa dai Comuni di Arco e di Riva del Garda nelle scorse settimane, in occasione di una seduta congiunta delle Giunte comunali. Il Mag, organismo strumentale finalizzato ai servizi museali erogati nella sede della Rocca e in altre sedi del territorio, è gestito infatti dal Comune di Riva del Garda in forma associata con il Comune di Arco.

Lo Statuto comunale di Riva del Garda prevede che sia il sindaco a nominare, designare e revocare, sulla base degli indirizzi espressi dal Consiglio comunale, i rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni, consorzi e società. L’accordo con il Comune di Arco prevede che dei cinque membri del nuovo cda, tre siano individuati da Riva del Garda e due da Arco. A norma di regolamento, quindi, sarà il sindaco di Riva del Garda a nominare i cinque membri (dei quali uno sarà a sua volta eletto presidente), posto che per due di questi avvallerà la scelta del Comune di Arco, il quale ugualmente individuerà i propri componenti nell’ambito della presente raccolta di candidature.

I componenti del cda dovranno possedere i requisiti di candidabilità e di eleggibilità alla carica di consigliere comunale e aver maturato esperienze specifiche, desumibili dal curriculum personale. La durata in carica del cda, che sarà nominato nel rispetto del principio di rappresentanza di entrambi i generi, sarà la medesima del Consiglio comunale. L’incarico sarà svolto a titolo onorifico, quindi gratuitamente; potrà essere previsto esclusivamente il rimborso spese vive sostenute, nei casi e con le modalità previste dalla normativa vigente.

Chiunque sia interessato può far pervenire, entro le ore 12.30 di lunedì 24 maggio 2021, la propria candidatura, accompagnata da curriculum e dalle dichiarazioni previste mediante:

● consegna a mano alla segreteria generale del Comune di Riva del Garda, ufficio protocollo, al primo piano del municipio (aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30);

● invio tramite pec all’indirizzo di posta certificata [email protected];

● invio tramite email all’indirizzo [email protected];

● invio a mezzo del servizio postale all’indirizzo del Comune di Riva del Garda, piazza Tre Novembre 5, 38066 Riva del Garda (TN).

L’avviso è pubblicato all’albo pretorio informatico del Comune di Riva del Garda, all’indirizzo www.comune.rivadelgarda.tn.it, nella sezione “Comune” (nella parte alta centrale della home page) e seguendo il percorso “Atti”, “Albo pretorio”, “Vai all’albo pretorio informatico”, quindi selezionando la voce “Avvisi, manifesti e rende noto” nel riquadro di ricerca “Tipologia di atto”. La relativa informazione è inoltre pubblicata nella sezione “In evidenza”, nella parte alta della home page, con link diretto all’avviso.

All’avviso è allegata la modulistica di riferimento anche in merito alle dichiarazioni da rendere, i requisiti per la nomina, gli “indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune”, nonché le condizioni ostative e le cause di incompatibilità previste dalla disciplina vigente.

Per informazioni si può contattare il dott. Luigi Tartamella al numero di telefono 0464 573973.

Museo Alto Garda
La pinacoteca del Mag, Museo Alto Garda.

 

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