Lombardia: boom prenotazioni tra gli over 40

LOMBARDIA - Si sono aperte in Lombardia le prenotazioni del vaccino anti Covid per la fascia 40-49 anni. Hanno prenotato già oltre 350mila cittadini.

“Oltre 350.000 cittadini lombardi tra i 40 e i 49 anni hanno già prenotato la somministrazione del vaccino e, con mercoledì 19 maggio, abbiamo superato i 5 milioni di vaccinazioni anti-Covid. Un traguardo importante al quale, nella giornata di giovedì 20 maggio, si affianca un altro dato significativo. Ovvero, che il 60% dei lombardi, coinvolto attualmente nella campagna vaccinale, ha detto ‘sì’ alla somministrazione. Ancora una volta i lombardi dimostrano senso di responsabilità e voglia di ripartenza”.

Così il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta i dati relativi alle prenotazioni partite mercoledì 19 maggio, in serata, per la fascia 40-49 e, soprattutto, quelli che riguardano le somministrazioni effettuate e il totale delle adesioni alla campagna dei cittadini lombardi (che complessivamente è appunto pari al 60%) che al momento rientrano nei target.

 

I commenti sono chiusi.