Club Lions Garda Valtenesi con i “nonni” delle RSA di Padenghe e Polpenazze

PADENGHE - 750 mascherine azzurre, 750 mascherine rosa e 100 flaconi di gel igienizzante. La donazione alla Rsa di Padenghe e Polpenazze del Lions Club Garda Valtenesi, per «ringraziare i nostri anziani che ci hanno dato e insegnato tanto durante la loro vita».

E’ passato più di un anno dal quel famigerato giorno di febbraio quando abbiamo capito che qualcosa di grave stava succedendo: i ripetuti lockdown, i colori delle regioni che cambiavano rapidamente, migliaia di ricoverati in ospedale, privati del conforto delle famiglie, senza contare gli amici e le persone a noi care che non ce l’hanno fatta.

Covid-19, una guerra subdola, con il nemico che aspetta, pronto ad attaccare in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo; le persone anziane con le loro fragilità, anche a causa dei molteplici focolai scoppiati nelle Rsa, hanno pagato un prezzo molto alto che ha portato a contare troppi decessi.

I nostri genitori, i nostri nonni, i nostri parenti, ospitati nelle case di riposo, non hanno potuto abbracciare per un lungo periodo i loro cari se non in forma virtuale attraverso tablet e cellulari.

I soci del Lions Club Garda Valtenesi sono da sempre sensibili e attenti alle problematiche delle Rsa; quindi, nella persona del presidente avv. Raimondo Dal Dosso e con il valido contributo del socio Luisella Girardi e di tutti gli altri soci, alla presenza del presidente dott. Gianluigi Baronio, hanno deciso di donare alle residenze di Padenghe e Polpenazze migliaia di mascherine eu un centinaio di flaconi di gel igienizzante, con l’intento di garantire la sicurezza degli ospiti e sollevare le finanze di tali strutture, duramente colpite dalla pandemia.

Il Lions Club Garda Valtenesi, con questo piccolo ma significativo gesto, desidera ringraziare i nostri anziani che ci hanno dato e insegnato tanto durante la loro vita.

Francesco Benelini

 

 

I commenti sono chiusi.