International Scuba Day: sub in azione per la pulizia delle acque

BARDOLINO - Sabato a Bardolino c'è lo "Scuba Day", un evento per i sub e per tutta la famiglia, con musica, aperitivi, giochi per bambini, in compagnia del team di Atis Divign Club.

Una decina di diving club hanno già confermato la propria presenza all’International Scuba Day che si terrà sabato mattina, 5 giugno, al lido di Cisano.

L’appuntamento, in programma dalle 9 alle 14, è stato organizzato da Atis Diving Club, una delle più grandi scuole subacquee e centro immersioni del Lago di Garda, con il patrocinio anche di Azienda Gardesana Servizi, e vedrà la partecipazione di oltre una trentina di sub impegnati nelle immersioni e nella pulizia dei fondali del lago lungo quel tratto di costa del Garda.

Sarà una giornata di immersioni e di festa – spiega Alberto Tumminelli, presidente dell’Atis Diving Club – per inaugurare la stagione subacquea, insieme alle famiglie e ai bambini. Ma sarà anche un momento di impegno a favore dell’ambiente con i sub che si dedicheranno alla pulizia dei fondali”.

I sub aderenti all’iniziativa, infatti, si immergeranno a distanza di un metro l’uno dall’altro e, con l’appoggio di una barca della Guardia Costiera, si dedicheranno al recupero di eventuali rifiuti finiti nel lago. Ad attenderli sulla riva, ci sarà il personale dell’Ufficio Ecologia del Comune di Bardolino che provvederà a smaltire correttamente quanto fatto emergere dai volontari.

“Questo Scuba Day – sottolinea Angelo Cresco, presidente di AGS – fa propri alcuni valori tipici della nostra azienda, rappresenta la ripresa della stagione di immersioni con particolare attenzione alla sicurezza e all’ambiente del Garda. Come AGS, da sempre siamo impegnati a tutelare il lago, le sue acque e il suo territorio, per questo abbiamo deciso di patrocinare un evento che rappresenta al meglio i nostri principi di cura e di salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo”.

 

I commenti sono chiusi.