Per la gardesana Valentina Iseppi argento in Coppa del Mondo

SABAUDIA - Grande prestazione dell'azzurra Valentina Iseppi, atleta di Gardone Riviera tesserata per il CC Aniene, che col 4 di coppia vince la medaglia d'argento in World Cup III a Sabaudia.

Sono Olanda1 e Polonia1 le barche che nelle primissime battute sono in testa alla gara, ma è l’Olanda1 che fa il ritmo con l’Italia che ai primi 500 metri è quarta dietro a Olanda, Germania e Polonia.

Quattro equipaggi quasi sulla stessa linea, ma al passaggio di metà gara è sempre la formazione olandese a fare da battistrada davanti a Germania e Polonia con l’Italia che va all’attacco della Polonia e a 1500 e terza con la Germania che nel frattempo si è portata al comando.

Ma l’Italia che attacca ancora spingendo sull’Olanda e agganciandosi alla Germania e sul finale la barca azzurra per soli 19 centesimi sfila l’argento dal collo delle polacche che devono contentarsi del bronzo.

Brave Iseppi, Montesano, Lisi e Gobbi a fare la gara sulla barca tedesca lanciando il serrate finale e superando in volata la Polonia. Straordinarie!

  1. Germania 6.13.43
  2. Italia1 (Valentina Iseppi-CC Aniene, Alessandra Montesano-Fiamme Gialle/SC Eridanea, Veronica Lisi-SC Padova, Stefania Gobbi-Carabinieri/SC Padova) 6.15.17
  3. Polonia1 6.15.36
  4. Olanda1 6.15.37
  5. Norvegia 6.19.08
  6. Ungheria 6.27.23

 

Stefania Gobbi (Carabinieri/SC Padova, quattro di coppia Senior femminile): “Ci stiamo abituando a salire sul podio, e ogni volta è sempre una grande soddisfazione. È stata una gara difficile, ma abbiamo fatto ciò che volevamo fare, e siamo molto felici di questa seconda medaglia consecutiva, per la quale io ringrazio i Carabinieri e le mie straordinarie compagne”.

 

 

I commenti sono chiusi.