Ascensore panoramico del Bastione: riapertura ancora lontana

RIVA DEL GARDA - L’assessore Luca Grazioli illustra la posizione della Giunta municipale sul nuovo ascensore panoramico del Bastione, e precisamente sul mancato avvio del suo servizio per l'estate 2021.

L’ascensore inclinato al Bastione è chiuso ormai da dicembre e senza una prospettiva certa di tornare in funzione, almeno a brevissimo termine.

Ecco la posizione del Comune di Riva: «L’ascensore è chiuso da novembre -spiega l’assessore Grazioli- nei primi mesi del 2021 abbiamo sollecitato la società pubblica Lido di Riva del Garda Immobiliare SpA a fare quanto necessario per riaprire in maggio. Abbiamo avuto anche più incontri per velocizzare il tutto e ci sono documenti che testimoniano la volontà dell’amministrazione comunale di partire per tempo. Poi ci sono state le dimissioni della presidente Cecilia Venturini, come sappiamo».

Continua Grazioli: «Oggi il nuovo presidente Giacomo Bernardi ci ha assicurato che predisporrà la documentazione necessaria, cosa che in precedenza non era stata fatta totalmente, e quindi una volta che sarà rispettata la normativa e garantita la sicurezza di lavoratori e utenti, per il Comune di Riva del Garda si potrà procedere all’apertura, cosa che il presidente Bernardi ci ha assicurato avverrà a breve. Però manca ancora qualche tassello, ed è assolutamente necessario avere la certezza che sia tutto a posto dal punto di vista della sicurezza».

«Aggiungiamo -conclude l’assessore- che rispetto al ritardo nell’apertura dell’ascensore sarà valutato se ci sono i presupposti di eventuali azioni di responsabilità, ripeto: valuteremo se ci sono i presupposti. Questo per tutelare, eventualmente, sia il Comune, sia la città e gli utenti».

Riva vista dal Bastione.

 

I commenti sono chiusi.