Al drive-through di Desenzano i tamponi per visite nelle Rsa e per il Green Pass 

DESENZANO DEL GARDA - Al via da oggi a Desenzano l’esecuzione di tamponi antigenici rapidi per l’accesso alle strutture residenziali e tamponi molecolari per il rilascio del green pass. Entro breve sarà possibile anche a Gavardo.

A partire da giovedì 1 luglio è possibile eseguire, presso il Presidio Ospedaliero di Desenzano del Garda, i tamponi antigenici rapidi a carico del Servizio Sanitario Regionale per l’accesso di familiari e visitatori alle strutture residenziali della rete territoriale ed i tamponi molecolari, in regime di solvenza, per il rilascio del Green Pass, necessario per i viaggi all’estero dei cittadini italiani e per il rientro in patria dei cittadini stranieri.

Entro breve il servizio verrà offerto anche presso il Presidio Ospedaliero di Gavardo.

Il prelievo viene effettuato presso il drive-through, situato nel parcheggio sud, con accesso libero (senza prenotazione e senza impegnativa).

Tamponi antigenici rapidi a carico del SSR per l’accesso di familiari e visitatori presso le strutture residenziali della rete territoriale

Esecuzione prelievo: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,15 alle 13,15

Costo: gratuito

Tempo refertazione: indicativamente entro 1 ora

Per sottoporsi al prelievo è necessario compilare il modulo che attesta il diritto ad eseguire il tampone ed il consenso informato (disponibili sul sito internet www.asst-garda.it).

Tamponi molecolari, erogati in regime di solvenza, per il rilascio del Green Pass

Esecuzione prelievo: dal lunedì al venerdì dalle ore 11,15 alle 13,15

Costo: 75 euro

Pagamento: con carte di credito dei circuiti internazionali direttamente presso il drive-through

Tempo refertazione: indicativamente entro 24 ore

Per sottoporsi al prelievo è necessario compilare il consenso informato (disponibile sul sito internet www.asst-garda.it).

Il referto si ritira tramite:

  • Fascicolo Sanitario Elettronico-FSE di Regione Lombardia
  • Totem Multifunzione ubicati presso: ingressi dei Presidi di Desenzano del Garda, Lonato, Gavardo, Manerbio; Poliambulatori di Desenzano, Salò, Manerbio, Leno; Sedi Territoriali di Salò (Via Fantoni), Desenzano del Garda (presso il Centro Commerciale Le Vele), Nozza di Vestone (Via Reverberi), Gargnano (Via Repubblica), Ghedi (Piazza Donatori di Sangue), Montichiari (Via Falcone) negli orari di apertura delle Sedi Territoriali

 

 

I commenti sono chiusi.