Al Children’s Museum Verona un’estate tra gioco e scienza

VERONA -  Il Children's Museum, a Verona, costituisce un punto certo d'approdo per le famiglie che desiderano passare del tempo di qualità durante la visita al territorio del lago di Garda. Scopriamolo insieme.

Il Children’s Museum Verona è un museo dei bambini da 0 a 12 anni, interattivo e ad alto contenuto esperienziale a tema STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics).

L’apprendimento diventa interazione con i fenomeni del mondo e coinvolge tutta la famiglia: un luogo dove adulti e bambini sono chiamati a scoprire insieme tutti i contenuti e gli exhibit interattivi del museo, diventando attori e protagonisti di un’esperienza unica.

Il museo è diviso in molteplici zone, ognuna delle quali affronta un diverso argomento (acqua, luce, meccanica, suono, logica, corpo umano), che si approfondisce solo attraverso esperimenti ed esperienze dirette. Per stimolare al meglio l’apprendimento informale, la prima cosa da fare, come a casa, sarà togliersi le scarpe. Lo spazio è ricco di Exhibit interattivi, tavoli per costruzioni, installazioni meccaniche e digitali ad alto contenuto scientifico da provare in libertà, senza seguire un percorso prestabilito.

Uno spazio dove poter sperimentare con i sensi, in cui ogni fascia d’età, 0-3, 4-6, 7-9 e 10-12 anni trova il suo spazio e può curiosare e scoprire.

 

Oltre al museo, il Children’s Museum Verona è composto anche dal ThinkLab, il laboratorio altamente interattivo per scuole, famiglie e aziende dove si svolgono attività didattiche coordinate da un Explainer e si organizzano workshop. In questo spazio, scientifico quanto creativo, regna la manualità: attività di falegnameria, meccanica, scrittura creativa, robotica, coding, e molto altro ancora!

Il ThinkLab si ispira al Tinkering dell’Exploratorium di San Francisco: partendo da un concetto, si arriva alla sua comprensione attraverso la sperimentazione pratica. I laboratori rivolti a scuole e famiglie seguono l’approccio learning by doing.

Il Children’s Museum Verona è un’esperienza all’insegna del potere della curiosità.

Children’s Museum Verona – Via Santa Teresa, 12 – 37135 Verona VR.

+39 045 2456540 – [email protected]

Tutte le info: www.cmverona.it

 

 

 

I commenti sono chiusi.