Sentieri nel Baldo: il programma

MONTE BALDO - Un calendario di escursioni ed eventi per l’estate, per tutti gli amanti dell’arte, della natura e dei sapori del territorio. La prenotazione è obbligatoria.

Tutte le informazioni, le modalità di prenotazione e partecipazione sul sito www.baldofestival.org alla sezione “Sentieri nel Baldo”.

Scarica il calendario completo qui: https://bit.ly/3jzw0LI

Il Progetto Sentieri nel Baldo è un progetto “di rete”, basato sulla collaborazione di 3 associazioni attive nel comune di Caprino V.se: l’Associazione Culturale BALDOfestival, capofila e promotore, l’Associazione Legambiente Circolo “Il Tasso” e l’Associazione Marchio del Baldo.

L’origine del progetto risale al 2019, quando BALDOfestival si chiedeva come celebrare in modo speciale, nel 2020, la 10a edizione della mostra di arte ambientale Sentieri nell’Arte, allestita fin dal 2002, a cadenza biennale, sul sentiero nella valle del torrente Tasso a Caprino V.se, tra la frazione di Pazzon e Porcino.

Grazie a un bando della Fondazione Cariverona, il progetto ha ottenuto un contributo per la realizzazione di un ricco calendario di proposte culturali-ricreative denominate Sentieri nel Baldo.

Le attività, articolate nelle sezioni Sentieri nell’ArteSentieri nella Natura e Sentieri nel Territorio, comprendono, oltre all’allestimento della mostra d’arte aperta da luglio a settembre con visite guidate regolari a cura di giovani guide appositamente formate, un nutrito programma di escursioni, conversazioni, proiezioni a tema, concerti e momenti conviviali.

Con questo nuovo prodotto culturale integrato, il progetto vuole dimostrare come l’azione di “rete”, l’offerta di qualità e un sentito senso di ospitalità sono componenti essenziali per la promozione locale efficace, in ottica di consapevole approccio all’ambiente e al territorio, di rispettoso utilizzo delle sue potenzialità, di creazione di valore per un turismo sostenibile e duraturo.

Clicca qui per il programma 2021.

 

I commenti sono chiusi.