Malore fatale mentre fa Sup a Moniga, a Borgo San Giacomo lutto cittadino

MONIGA - Un malore in acqua mentre si trovava sulla tavola da sup. È morto così, ieri pomeriggio, mercoledì 14 Paolo Brunelli, storico medico di famiglia di Borgo San Giacomo che da tempo frequentava Moniga. A Borgo San Giacomo lutto cittadino sabato in occasione dei funerali.

Il dramma si è consumato intorno alle 17.30. Il medico 69enne era in acqua a praticare Stand up paddle (Sup) su una tavola a noleggio, quando è stato colto da un malore, a pochi metri dalla riva, di fronte al campeggio Le Brede.

L’uomo, finito sott’acqua, è stato recuperato da alcuni presenti ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, anche utilizzando il defibrillatore installato al porto dal Comune

La vittima è Paolo Brunelli, 69 anni, medico di base di Borgo San Giacomo in pensione da pochi mesi.

La notizia ha destato profondo cordoglio nel paese della bassa bresciana. Il sindaco, la giunta e il Consiglio comunale «esprimono la propria vicinanza alla Famiglia propongono per sabato 17 luglio, in occasione dei funerali , il lutto cittadino nelle forme e nei modi che verranno comunicati».

I funerali si svolgeranno sabato alle 10 nella parrocchiale di Borgo San Giacomo.

 

Nel suo studio in via Ferrari a Borgo San Giacomo, dove aveva preso servizio nel 1978, il medico di medicina generale Paolo Brunelli ha curato per 42 anni generazioni di pazienti.

Nell’ottobre 2020 per raggiunti limiti di età era andato in pensione. Aveva più tempo per godersi il tempo libero nel campeggio di Moniga che frequentava da tempo, in compagnia della moglie Rita Tagliani, della figlia Anna, del genero Simone e del nipotino.

Era amato e stimato da tutti. Straordinario è stato il suo impegno nel periodo più difficile della pandemia.

 

I commenti sono chiusi.