Aperte le iscrizioni al 4° Triathlon Sprint Città di Salò

SALO' - Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla 4a edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, gara Silver nel circuito della Coppa Lombardia, che si svolgerà domenica 26 Settembre 2021.

La manifestazione organizzata dalla Canottieri Garda riparte dopo l’annullamento del 2020 causa pandemia, con nuove regole di sicurezza e un numero massimo di 400 iscritti.

Il circuito di gara si snoderà dal Golfo di Salò al promontorio morenico di San Felice del Benaco,  in uno dei panorami più scenografici del lago.

Per noi questo evento è una tappa della ripartenza e lo gestiremo in piena sicurezza. Lo abbiamo voluto fortemente, in un periodo non facile, per valorizzare il nostro meraviglioso territorio ma anche perché vogliamo continuare a crescere nel mondo del Triathlon e dare un valore crescente alla nostra manifestazione” sottolinea Marco Maroni, Presidente della Canottieri.

Il via è fissato per le ore 13 con la prima frazione di nuoto, 750 m nel Golfo di Salò con partenza dalla spiaggetta antistante Piazza Serenissima e arrivo sul lungolago Zanardelli, di fronte a palazzo Morgante.
Seconda frazione in bici: 20 Km – Multilap su percorsi collinari che raggiungeranno il Comune di San Felice del Benaco passando per la panoramica Via Zette. La partenza e l’arrivo sono fissate nella rinnovata Piazza Vittorio Emanuele II, nota ai salodiani come “Fossa”. L’ultima frazione di corsa, 5 Km – Multilap, attraverserà il centro storico di Salò.

Pacco gara di alto livello con borraccia, scaldacollo e – solo per i primi 200 iscritti –  un paio di occhiali da sole tecnici firmati Ekoi.

PER ISCRIZIONI: https://api.endu.net/r/i/63073

Organizzatori
Società Canottieri Garda Salò
, in collaborazione con il Comune di Salò e il Comune di San Felice del Benaco, con il patrocinio della Regione Lombardia.

Società Canottieri Garda Salò

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.

L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l’assegnazione della Stella e del  Collare d’oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

 

 

I commenti sono chiusi.