Campei de Sima, riapre il rifugio (ancora senza pernottamento)

TOSCOLANO MADERNO - Dopo più di un anno e mezzo di attesa ha riaperto, anche se ancora senza possibilità di pernottamento, il rifugio alpino di Campei de Sima.

Gli alpini fanno sapere che presso il rifugio saranno adottate tutte le misure anti Covid previste e invitiamo tutti gli escursionisti che vogliono fare un escursione nella zona a passare a trovarli.

Il Rifugio sezionale della Monte Suello si trova a Campiglio di Cima (Campèi de Sìma), località del Comune di Toscolano Maderno, ad un’altezza di 1.017 metri.

Più che di un rifugio si tratta di un vero e proprio “borgo alpino”, composto da tre fabbricati e da una chiesetta intitolata alla Madonna della neve.

La ristrutturazione terminata nel 2000, frutto della sinergia tra ERSAF (proprietario dei fabbricati) e A.N.A., ha permesso nel giro di cinque anni di rendere fruibile il complesso delle malghe di Campiglio di Cima con il risultato di recuperare una parte importante del territorio benacense, creando l’occasione affinché questa struttura possa diventare strumento di incontro fra le persone e di crescita in coscienza civica.

Il Rifugio di Campei.

 

 

I commenti sono chiusi.