Strada della Forra: appaltato il primo lotto

TREMOSINE - Strada della Forra: finalmente appaltate le prime opere per il ripristino delle condizioni di sicurezza. Lo rende noto la Provincia di Brescia, ente proprietario della strada che dalla Gardesana porta all’altopiano di Tremosine, chiusa dal 28 dicembre per dissesti.

«La procedura di gara per l’affidamento dei lavori per la Strada della Forra – fa sapere il Broletto – si è conclusa in tempi record: 2 giorni. L’appalto è stato aggiudicato alla Edilcom Srl di Borgo Lares (TN)».

L’affidamento, per un importo a base di gara di circa 700mila euro, è già pubblicato sull’albo pretorio provinciale (lo puoi scaricare qui) e riguarda l’«intervento urgente di messa in sicurezza del versante dal km 2+600 al km 4+600 – I lotto».

«Una bella notizia – ha dichiarato il presidente provinciale Samuele Alghisi -, frutto del lavoro incessante dei tecnici della Provincia, che hanno portato a questo risultato. La ditta, inoltre, si è dimostrata disponibile ad iniziare al più presto i lavori e quindi siamo felici del fatto che nei tempi previsti potremmo restituire al territorio una strada storica, unica, affascinate, ma soprattutto sicura».

La Sp 38 che dalla Gardesana sale a Tremosine.

 

I commenti sono chiusi.