Cammino e poesia a Moniga del Garda

MONIGA DEL GARDA - A Moniga itinerari a piedi tra cielo e parole, all'alba e al tramonto, a cura dell'autrice Maria Zanolli.

Sabato 31 luglio all’alba con i versi di Emily Dickinson torna sul lago di Garda a Moniga l’iniziativa sociale di lettura collettiva Leggiamo Poesia.

Il ritrovo è al porto alle 6 con un cammino verso l’alba cui seguirà un momento di lettura, ascolto e poesia collettiva dedicato alla poetessa americana.

L’iniziativa, ideata e condotta dall’autrice, poeta e giornalista Maria Zanolli, è alla sua seconda edizione ed è patrocinata e promossa dal comune di Moniga del Garda.

Il secondo appuntamento degli itinerari a piedi, tra cielo e parole, sarà domenica 22 agosto al tramonto, alle 19, con Voci di Poeti, una camminata nei dintorni del Monte Tapino con letture di alcuni autori significativi del Novecento.

Ultima tappa è nuovamente al porto di Moniga, ma al tramonto, a fine agosto, sabato 28 con Versi d’amore.

“L’iniziativa – spiega Maria Zanolli – prosegue gli intenti originari di Leggiamo Poesia, iniziativa che è nata a gennaio 2020 con incontri di lettura dedicati a poeti negli spazi di Foyer a Brescia. Il focus è sempre quello: vivere insieme il piacere della poesia, leggendola, condividendo spunti e riflessioni. Con Cammino e Poesia si aggiunge la dimensione della natura e del cammino, dell’ascolto, in luoghi e contesti ideali, con il vivo e necessario coinvolgimento delle persone che amano la poesia o desiderano conoscerla.”

Per partecipare (max 15 persone) scrivere a [email protected] o telefonare al 0365/502431 orari biblioteca.

Info: www.leggiamopoesia.it

 

I commenti sono chiusi.