“Mio fratello rincorre i dinosauri” in biblioteca col regista Stefano Cipani

SALO' - Lunedì 26 luglio alle 21 in biblioteca a Salò proiezione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri”. Sarà presente il regista Stefano Cipani, salodiano doc. La serata è promossa in collaborazione con StefyLandia Onlus.

La Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus di Salò collabora con Biblioteca di Salò alla realizzazione della proiezione del film “Mio fratello rincorre i dinosauri” del pluripremiato regista Stefano Cipani, che è Membro Onorario Testimonial della Fondazione stessa.

La Fondazione salodiana si impegna da sempre in azioni di sensibilizzazione a tutto campo per contribuire alla crescita culturale della comunità attraverso la promozione del valore dell’inclusione sociale delle persone con disabilità e fragilità.

Il conferimento della pergamena della nomina a Membro Onorario Testimonial di Stefylandia a Stefano Cipani.

Fondazione StefyLandia, costituitasi 6 anni fa, è in continua espansione, operando da tempo a livello nazionale, attivando nuovi modi nel prendersi cura delle persone di tutta la Comunità, attraverso la propria attività istituzionale di “Monitoraggio”, estendibile ad ogni campo d’intervento del “Progetto di Vita Personalizzato” ed espletata anche attraverso professionisti multidisciplinari denominati “Monitori” di cui è unico ente formatore, che agiscono sotto la direzione e il coordinamento della Fondazione stessa.

Nel 2021 Stefylandia ha ottenuto un importantissimo “Atto di benemerenza” a firma dell’Arcivescovo Vicegerente della Diocesi di Roma, è stata co-relatore in presenza a Siena in un convegno sul “Dopo di Noi” organizzato dal Comune di Siena , è stata co-organizzatore e co-relatore in un altro convegno sul “Dopo di Noi” a Curtatone (MN) e ha promosso un webinar sul “Family Trust” a novembre 2020 che da tempo è visibile gratuitamente sul nostro canale YouTube (a questo link) e che aveva avuto un successo straordinario.

“Fondazione di Partecipazione StefyLandia Onlus” può essere definita, in sintesi, un’espressione culturale/sociale di empowerment familiare, in quanto ispirata dal percorso di vita della Presidente mamma Liliana Foffa con e per suo figlio Stefano nato prematuro nel 1985 e viene costituita il 20 aprile 2015 per proporre nuove forme nel prendersi cura delle persone per favorire il benessere di tutta la Comunità.

Tutte le info su: www.fondazionestefylandia.it

Il regista salodiano Stefano Cipani col piccolo protagonista del film.

 

 

Il film “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Trama: Davide e Katia hanno già tre figli, Chiara, Alice e Jack, quando danno alla luce Gio, affetto da sindrome di Down. Agli occhi innocenti del piccolo Jack, inizialmente Gio, con quel “cromosoma in più” appare come un fantastico supereroe ma purtroppo, crescendo, comincia a provare vergogna ed insofferenza per il fratello che invece lo adora.

Giunto al passaggio cruciale del Liceo, messo a confronto con nuovi ragazzi da cui deve farsi accettare ed una ragazza, Arianna, di cui si è innamorato, decide di mentire e nascondere l’esistenza di Gio.

 

 

I commenti sono chiusi.