A Limone si vola…a vela

LIMONE SUL GARDA - Continuano le regate di qualificazione alla Youth Gold Cup Foil con la barca volante del Persico69F.

Grande spettacolo per l’Evento promosso dal 69f Sailing in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Limone e il Circolo Vela Gargnano, il tutto sotto l’Egida della Federazione Italiana Vela.

A poppa delle singole carene c’è il simbolo delle ali della Vittoria Alata con il benvenuto di Visit Brescia. La fase finale del 25 e 26 agosto vede già in pole position gli olandesi di Dutch Sail – Janssen de Jong.

Bene stanno andando i francesi di Quiberon con lo skipper Tim Mourianc, già Campione Giovanile con il Nacra.

Ad inseguire ci sono, per ora, gli italiani di Young Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda con lo skipper Ettore Botticini e gli uomini di Oklays Project di Ginevra con a bordo il salodiano Pippo Amonti.

In crescendo è la barca della Fraglia Vela Riva con Mattia Cesana al timone, Guido Gallinaro nel ruolo di “controllore di volo”, e Margherita Zanuso.

Dal 21 al 23 si passerà alle eliminazioni dirette, il 24-26 alle finali. Il campo di gara al largo di Limone arriva fin sotto  la pista ciclopedonale di Capo Reamol che, di fatto, è già diventata la tribuna, il palco d’onore di questa Gold Cup Under 25. 

Domenica 29 agosto i 69F correranno anche il Trofeo Gorla, la mezza Centomiglia del Garda, tutta nella parte Nord del lago.

Tutte le info su 69fsailing.com.

 

 

 

I commenti sono chiusi.