Toscolano Maderno in vetta, il programma

TOSCOLANO MADERNO - Da venerdì 10 a domenica 12 settembre il centro altogardesano propone il festival della montagna "Toscolano Maderno in vetta". Ecco il programma.

Comunicare la montagna e invitare alla sua frequentazione. È un pò questo il senso di «Toscolano Maderno in vetta», un vero e proprio festival della montagna che il Comune propone da qualche anno e che si rinnoverà dal 10 al 12 settembre.

Saranno tre giorni di eventi e occasioni per scoprire le montagne che fanno da corona al promontorio di Toscolano Maderno.

Ecco il programma. Si comincia venerdì 10 alle 17.30 al Museo della Carta con le presentazioni della nuova webmap del sito dell’Ecomuseo Valle delle Cartiere e del Cammino di Sant’Ercolano, trekking curato dall’Associazione Le Vie del Benaco con la partecipazione dell’Accademia di Santa Giulia (ne avevamo scritto qui). Sono obbligatori prenotazione e green pass.

 

Sabato 11 sono invece previste diverse escursioni. La prima con “Gibba”, alias Paolo Campanardi, il metal detective: partenza alle 9 da Sant’Urbano con possibilità di pranzare al Rifugio Pirlo allo Spino (su prenotazione, massimo 10 partecipanti).

Alle 9.30 e alle 14.30 Cammino di Sant’Ercolano (percorso urbano) con Le Vie del Benaco (su prenotazione, massimo 20 persone); ritrovo in piazza SS. Maria del Benaco.

Paolo “Gibba” Campanardi.

 

Domenica 12 la giornata comincia alle 9.30 con il ritrovo a Sant’Urbano per intraprendere l’ascesa a Campei de Sima con gli Amici del Monte Pizzocolo (possibilità di pranzare al rifugio di Campei de Sima su prenotazione).

Qui, nel borgo alpino di Campei, alle 14.30 ci sarà un concerto rock della band Brothers Deluxe.

Tutti gli eventi sono su prenotazione. Per confermare la propria presenza e altri dettagli contattare l’Infopoint: 0365.515114 o [email protected].

 

 

I commenti sono chiusi.