Tennis: al via a Salò il Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella

SALO' - Al Tennis Salò Canottieri è tutto pronto per il Memorial Filippo Candeli e Umberto Garzarella, che si terrà dal 4 al 19 settembre 2021. Organizzato dalla Canottieri Garda, il torneo è valevole per i Campionati Provinciali di Brescia 3^ e 4^ categoria singolare maschile.

Sono 105 gli iscritti totali, 40 di 3^ categoria, per questa prima edizione congiunta, mentre i due precedenti memorial del 2018 e del 2019 erano dedicati al solo Filippo Candeli.

Fra i partecipanti, da segnalare tra gli atleti della squadra di serie C della Canottieri: Gianluca Candeli, Nicolas Naudi e Francesco Cagnini, quest’ultimo vincitore dell’appuntamento di terza categoria “Torneo Città di Desenzano – Saottini Gruppo Eurocar Italia”, svoltosi dal 20 al 29 agosto 2021 sui campi in terra battuta della “Spiaggia d’Oro” presso l’Associazione Tennis Desenzano.

In questa edizione abbiamo voluto ricordare anche il nostro caro socio Umberto Garzarellascomparso tragicamente lo scorso giugno insieme a Greta Nedrotti in un incidente che ha sconvolto tutta la nostra comunità. Per noi si tratta di un omaggio doveroso” sottolinea il presidente Marco Maroni.

Il montepremi complessivo del torneo è di € 1.000. Gli sponsor che sostengono l’iniziativa sono Casacom, Canada Sport Piscine e Mavgas Immergas. Il giudice arbitro FIT del torneo sarà Luciana Soliani.

 

Società Canottieri Garda Salò

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi.

il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.

L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l’assegnazione della Stella e del  Collare d’oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

 

 

I commenti sono chiusi.