Ubriaco viaggia per 10 km contromano sulla A21

BRESCIA - Tragedia sfiorata sul raccordo A/21, in provincia di Brescia, tra Flero e Castenedolo: un 37 enne ha percorso con la sua auto, contromano, 10 km prima di essere fermato dalla Stradale. Aveva un tasso alcolico 4 volte oltre il consentito.

Non ci sono state conseguenze rovinose solo grazie alla prontezza degli altri automobilisti in transito in quel momento – un tratto di circa dieci chilometri di raccordo in direzione est fino a che non è stato fermato dal personale della società concessionaria e della Polizia Stradale, mentre cercava, dopo aver lasciato l’auto sulla corsia di marcia, di allontanarsi a piedi.

E’ successo intorno alle 2 di domenica 29 agosto.

A dare l’allarme alcuni automobilisti, che si sono visti arrivare contromano sulla corsia di sorpasso l’auto e proprio le immediate segnalazioni pervenute al Centro operativo della Stradale hanno consentito l’intervento immediato della pattuglia più vicina.

Protagonista della pericolosa manovra un conducente 37 enne di origine indiana, che è risultato ubriaco, con un tasso di alcol di oltre quattro volte quello consentito. Per lui denuncia per guida in stato di ebbrezza, contravvenzione per la guida contromano, fermo del veicolo e revoca della patente.

Per fortuna nessun incidente ma tanta paura tra i conducenti che se lo sono trovato di fronte di domenica notte, su un’arteria per fortuna a quell’ora non particolarmente affollata.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.