Padenghe: manutenzioni al campo sportivo e al giardino della scuola

PADENGHE – Tempo di cantieri a Padenghe. È stato sistemato campo da calcio a sette giocatori del centro sportivo polivalente “Don Carlo Tosi”. In vista dell’apertura delle scuole si è provveduto alla manutenzione dei giardini del plesso scolastico di via Talina.

Rinnovato il campo da calcio “Don Tosi”

Si sono appena conclusi i lavori di manutenzione straordinaria del campo da calcio a sette giocatori del centro sportivo polivalente “Don Carlo Tosi” in via Posserlé.

Inaugurato nel 2016, il campo ha richiesto lavori di manutenzione straordinaria con la sostituzione delle reti parapalloni e delle reti metalliche perimetrali, gravemente danneggiate.

 

È stato completamente rigenerato il manto in erba sintetica, apportando materiale mancante in modo da renderlo più sicuro per i nostri ragazzi.

Grazie all’ impegno volontario dei gruppi sportivi Polisportiva G.B. Vighenzi e Vighenzi calcio, anche gli spogliatoi e i locali della palestrina sono stati oggetto di opere di pulizia straordinaria, riordino e sanificazione.

Hanno coordinato i lavori l’assessore ai Lavori Pubblici Dino Leali e i consiglieri delegati Giulio Gottardo e Mauro Moretti, con la consueta collaborazione dell’ufficio tecnico comunale.

Sistemati i giardini del plesso scolastico

In previsione della ripresa dell’attività didattica in presenza, nelle scorse settimane sono stati svolti importanti lavori di sistemazione dei giardini del plesso scolastico di via Talina.

Per permettere ai bambini di correre e giocare in piena sicurezza, l’Amministrazione comunale ha ripristinato il manto erboso: su parte dell’area è stata eseguita una trasemina con miscugli di semi resistenti al calpestio, mentre all’ingresso delle scuole elementari è stato posato un manto erboso pronto effetto.

I lavori sono stati coordinati dall’assessore ai Lavori Pubblici Dino Leali e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Silvia Tolettini.

«Garantire la piena efficienza dei servizi sportivi e scolastici – dichiara il sindaco Albino Zuliani – è più che mai importante in questa fase di rientro nella normalità. L’amministrazione comunale che ho l’onore di guidare vuole essere concretamente al fianco dei ragazzi e per questo ha creduto e investito risorse nei progetti».

Il giardino delle scuole.

I commenti sono chiusi.