Addio a Martina, 27 anni, testimonial anti Covid di Regione Lombardia

MILANO - E' morta, a 27 anni Martina Luoni, la giovane di Solaro (Milano), paziente oncologica che è stata una delle testimonial anti Covid della Regione Lombardia.

Malata di cancro al colon metastatico, lo scorso anno, in piena pandemia, si era vista rimandare un’operazione chirurgica. Vicenda che aveva descritto in un video divenuto virale, in cui descriveva le difficoltà di accedere alle cure per i malati oncologici.

Martina Luoni fu così scelta da Regione Lombardia per fare da testimonial alla campagna a favore del rispetto delle regole anti Covid

Il cordoglio del governatore lombardo Attilio Fontana: «Stento ancora a crederci. Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. La malattia che l’affliggeva da tempo purtroppo ha avuto il sopravvento. Non dimenticheremo mai il suo sorriso, l’energia di una ventisettenne caparbia e determinata. Lo sguardo deciso e solare con cui, camminando sul belvedere di Palazzo Lombardia, invitava tutti a combattere contro il virus. Per lei una preghiera. Per i suoi cari il cordoglio di tutti i lombardi. Riposa in pace».

Martina era diventata il volto della campagna per contrastare la diffusione del coronavirus in Lombardia. ecco il video che l’ha vista protagonista.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.