Tornano i menù di Cibo di mezzo. Il territorio protagonista

BRESCIA - Tornano, dal 10 ottobre al 12 dicembre, i menù di Cibo di Mezzo. Intanto, il 28 settembre al Duo di San Felice, fantastica e goduriosa 4 mani che vedrà ai fornelli gli chef Zacchetti (Al Malò), Pelizzari e Ghidini (Duo) con alcuni piatti che saranno l'anteprima dei loro menù.

Cibo di Mezzo riparte. Una buona notizia per chi ama la buona cucina. Dopo la pausa imposta dalla pandemia, tornano, dal 10 ottobre al 12 dicembre, i menù del progetto che riunisce ristoratori, chef e produttori selezionati tra il Lago di Garda e il Lago d’Iseo per offrire ai consumatori esperienze uniche ed esclusive in merito a cibo e territorio.

Si avvicina, dunque, la data della sesta edizione dei menù dedicati al territorio tra i due laghi. Il gruppo di ristoranti e produttori, con qualche fuoriuscita ma anche numerosi nuovi ingressi, riparte tentando di lasciarsi alle spalle questo brutto periodo di difficile attività.

Sarà l’occasione per fare il punto e procedere poi coi tanti progetti che finalmente potranno vedere la luce nel 2022, tra cui corsi di cucina e numerosi eventi sul territorio.

Decise le date e decisi i protagonisti

I menù saranno proposti dal 10 ottobre al 12 dicembre in questi ristoranti:

 

Chef Stefano Cerveni e i nuovi ingressi: La Piazzetta 2070 e Cadebasi.

 

I ristoranti proporranno come di consuetudine un menù apposito e dedicato al territorio, ricco di prodotti selezionati nel corso di questi anni. Novità assoluta di questa edizione i prodotti sono stati estratti a sorte ed ogni chef dovrà confrontarsi col suo estro per utilizzare al meglio la materia prima che gli è stata assegnata.

«E’ una modalità che abbiamo voluto provare – dicono i promotori – per rimettere in gioco creatività e sfida oltre che puntare al massimo utilizzo di prodotti». Numerosi come sempre anche i vini dei territori bresciani dalla Franciacorta alla Valentesi dal Monte Netto alla Lugana.

E per inaugurare la stagione dei menù, il 28 settembre si terrà una sorta di anteprima, una cena inaugurale a 4 mani che vedrà Mauro Zacchetti del ristorante Al Malò unirsi a Federico Pelizzari e Daniele Ghidini nella cucina del Duo a San Felice. Anteprima perché sarà già il momento di provare in una sola occasione 3 nuovi ingressi tra i vini, oltre che assaggiare alcuni piatti che poi i rispettivi ristoranti metteranno nel menù dal 10 ottobre.

Posti limitati, solo su prenotazione: tel. 0365.690253.

Gli chef Zacchetti (Al Malò ), Pelizzari e Ghidini (Duo).

 

«Ripartiamo dai menù – dicono a Cibo di mezzo -, carichi dell’aspettativa del pubblico che ci ha sempre supportato, dandoci prova di vicinanza anche nei piccoli e (unici) recenti eventi come la 4 mani del 5 agosto scorso (ne avevamo scritto qui) e celebrando il Festival in Franciacorta».

Partner dell’iniziativa, produttore da sempre vicino al progetto menù sarà acqua Maniva, che fornirà tutti i ristoranti coinvolti. Con Maniva alcuni partener tecnici, hanno rinnovato il loro sostegno, e ci riferiamo a Easylife, Promotica, InegraRent, Deterchimica, Tedeschi, Giblor’s.

Tutte le info: www.cibodimezzo.it

La squadra di Cibo di mezzo.

 

 

I commenti sono chiusi.