Trent’anni di Barracuda a Sirmione

SIRMIONE - Per i 30 anni del “Barracuda”, noto locale di Sirmione martedì 5 ottobre grande festa a inviti e concerto jazz con protagonisti cinque musicisti di fama internazionale: Sandro Gibellini (chitarra), Ares Tavolazzi (contrabbasso), Ellade Bandini (batteria), Guido Bombardieri (sax) e Silvia Donati (voce).

Il “Barracuda”, noto locale di Sirmione, spegne le 30 candeline. Dal 1991, ininterrottamente è gestito dalla famiglia Veclani: prima sotto la guida del patron, Franco Veclani, poi, dopo la sua prematura scomparsa, proseguita con il figlio Andrea.

E per brindare all’evento, lo stesso Andrea ha organizzato una grande festa, riservata a “tutti quelli che hanno apprezzato l’operato del Barracuda” e del suo timoniere, fissata per martedì 5 ottobre, dalle 18 alle 24. L’ingresso è riservato agli invitati.

Il trentennale sarà arricchito da un imperdibile concerto jazz, protagonisti cinque musicisti di fama internazionale. Stiamo, infatti parlando di Sandro Gibellini, chitarra, Ares Tavolazzi, contrabbasso, Ellade Bandini, batterista, Guido Bombardieri, sassofonista e clarinettista, infine Silvia Donati, cantante.

A presentare la serata sarà Fabio KoRyu Calabrò con il suo immancabile ukulele (strumento musicale appartenente alla famiglia delle chitarre, ndr.).

I cinque artisti hanno accumulato nella loro immensa carriera personale un numero indescrivibile di concerti, composizioni, collaborazioni con cantanti e gruppi del panorama musicale italiano ed internazionale. Il primo concerto jazz promosso dal locale sirmionese risale al 1994, sotto la direzione artistica del compianto musicista gardesano Silvio Scalvini.

Un’ultima annotazione sul “Barracuda”: il locale è stato di recente interessato da lavori di ammodernamento e di ampliamento dello specchio acqueo adibito all’attracco di imbarcazioni. Un biglietto da visita che continua a richiamare una clientela sempre più selezionata.

 

I commenti sono chiusi.