A 100associazioni anche i service Lions a favore dei non vedenti

SALO’ - Domenica scorsa sul lungolago di Salò stand e gazebo delle più svariate associazioni sportive, culturali, economiche. C’erano anche i Lions del Distretto 108 IB2 Italia.

Presenti sul lungolago di Salò per 100associazioni i soci Lions del Club Garda Valtenesi e Garda Occidentale, sempre attivi per illustrare le diverse finalità dei Lions ed i vari service attualmente in essere, fra i quali la raccolta degli occhiali usati e, soprattutto, la donazione di cani da guida e bastoni elettronici per le persone non vedenti.

Sempre presente il presidente, avv. Raimondo Dal Dosso, coadiuvato dal vice Francesco Benelini, dalla cerimoniere Loredana Tellini e dal solerte segretario Andrea Bellucco, con la figlia Elisabetta,  di pochi mesi, mascotte del club. Apprezzati dai bambini le decine di palloncini colorati offerti dal club.

Nel pomeriggio sono interventi anche la presidente del Lions Club Garda Occidentale, prof.ssa Emanuela Bettini, ed il socio Ivo Panarelli, che ha favorito la presenza del sig. Emanuele di Donato, persona non vedente che ha offerto ai visitatori una dimostrazione del prezioso aiuto fornito dal BEL (bastone elettronico Lions).

«Grande l’affluenza dei visitatori – fanno sapere i Lions che hanno animato la giornata salodiana -, che hanno apprezzato il numeroso materiale illustrativo messo a disposizione dei Lions nel gazebo, ponendo diverse domande sull’attività lionistica. La riuscita manifestazione, grazie anche alla clemenza del tempo è terminata verso, le 18 dando appuntamento alla prossima edizione 2022».

Chi avesse piacere di approfondire la conoscenza del mondo Lions può farlo scrivendo alla mail [email protected]».

 

I commenti sono chiusi.