Dove va la ristorazione?

PESCHIERA - Un convegno a Peschiera per parlare di ristorazione, settore fondamentale del comparto turistico gardesano. Si parlerà di risorse umane, personale, formazione e molto altro.

Appuntamento lunedì 18 ottobre alle ore 14:30 a Peschiera del Garda, presso l’Hotel Ristorante Al Fiore. L’evento è promosso dal Gruppo di Studio Amici dei Servizi di Ristorazione LO.VE (Lombardia -Veneto) appoggiata da Federalberghi Garda Veneto che ne ha curato l’organizzazione.

Un interessante dibattito, con la partecipazione delle Associazioni legate alla ristorazione e relatori di spicco per approfondire tematiche di grande interesse per il nostro territorio e per le nostre imprese: la conoscenza e la promozione del territorio; la ricerca e la valorizzazione del personale; la formazione.

Per ragioni organizzative è gradita la gentile conferma, entro venerdì 15 ottobre.

Il programma

ore 14:30 Welcome Coffee

ore 15:00 Inizio Conferenza

Moderatore Dott.ssa Paola Castagnini

INTERVENTI:

  • Comunichiamo: impariamo a conoscere e narrare il territorio – Ezio Campagnola, Esperto ristorazione locale, e Leopoldo Ramponi, Presidente Ristoratori veronesi (Confcommercio Verona).
  • Dov’è finito il personale della ristorazione – Monsignor Mario Masina, Parroco Sirmione centro
  • Perché non si trova più personale alberghiero/ristorativo – Osvaldo Zucchelli, Consulente turistico alberghiero, formatore
  • L’importanza delle risorse umane nella ristorazione – Dott. Leris Marini, Consulente settore formazione
  • La funzione della scuola alberghiera – Eugenio Campara, preside IPSAR Luigi Carnacina
  • Creiamo la continua formazione in azienda per gli addetti al servizio di sala – Marco Aldegheri, presidente AIS Veneto, e Dott. Mirko Lorenzini, Vice Presidente Federaberghi Garda Veneto

Segue dibattito.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.