Paesaggio Garda Festival: gli appuntamenti del fine settimana

LAGO DI GARDA - Numerosi gli appuntamenti che Paesaggio Garda Festival propone in questo fine settimana, per una frequentazione sostenibile del territorio.

Proseguono gli appuntamenti del Paesaggio Garda Festival (ne avevamo scritto qui).

Sabato 16 uscita nel cuore del parco Alto Garda, all’Eremo di San Valentino; il ritrovo alle ore 14.30 in via Sasso a Sasso, frazione di Gargnano. Il percorso fino all’eremo, costituito da una chiesina e annessa casa costruite sotto la roccia, permetterà ai partecipanti di godere di suggestivi scorci paesaggistici.

Il rientro è previsto per le ore 18, l’appuntamento è curato dalla guida ambientale Elisa Bodei, si raccomanda abbigliamento adeguato con scarponcini da trekking ed eventuali bastoncini.

L’Eremo di San Valentino, luogo di grande suggestione.

 

Domenica 17 evento presso il Parco dell’Airone a Bedizzole alle ore 9.30 e inizio delle attività con camminata guidata da Franco Liloni lungo il Chiese e approfondimenti tematici su determinati tipologie di erbe; a partire dalle ore 12, in collaborazione con Farine del Garda presso il mulino di Bedizzole, degustazione di polenta locale antica e di prodotti tipici.

Per partecipare necessita essere iscritti all’associazione L.A.CU,S. e versare, entro il 16 ottobre, un contributo di 15 €, che include i costi di partecipazione all’incontro gastronomico. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, un nuovo appuntamento di Conosciamo Desenzano del Garda con l’itinerario delle Bonifiche benedettine, a cura del prof. Agnini.

Scarica qui il pdf del programma.

 

 

I commenti sono chiusi.