Autunno gustoso a Tremosine con “I sentieri dei sapori”

TREMOSINE - Continuano, nel centro altogardesano, le escursioni con visita guidata e pranzo alla scoperta dei piccoli produttori tremosinesi.

L’iniziativa vuole accompagnare i partecipanti alla scoperta del paesaggio di Tremosine sul Garda attraverso una facile escursione che li porterà all’incontro con un produttore locale, ogni volta diverso, che svelerà i segreti della propria azienda e dei propri prodotti.

Dopo la visita in azienda, tappa presso un ristoratore tremosinese, che esalterà i prodotti appena scoperti trasformandoli in piatti deliziosi.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco Tremosine si chiama «I sentieri dei sapori». Le escursioni non sono mai impegnative e prevedono l’accompagnamento da parte di una guida abilitata, Vincenzo Dalò, accompagnatore di Media Montagna del Collegio Guide Alpine della Lombardia.

La quota prevista per la partecipazione all’evento è pari ad € 30, comprensiva di escursione e pranzo. E’ obbligatorio prenotare entro le ore 16 del giovedì precedente all’evento. I posti sono limitati: minimo 8 partecipanti – massimo 20 partecipanti.

 

I prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti:

  • Sabato 16 ottobre si va alla scoperta dello zafferano (info qui),
  • Sabato 23 ottobre del vino (info qui)
  • Sabato 30 ottobre dell’olio extravergine d’oliva (info qui)

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.