Riva, il Bike Festival è ripartito

RIVA DEL GARDA - Subito un forte afflusso, nella nuova location della rassegna mtb. Oggi, sabato, la Bike Marathon con 1000 atleti. Domani, dalle 10 alle 16, ultima giornata.

Nonostante il cambio di data, la grande festa della mtb mondiale è sempre di casa nel Garda trentino. La 27ª edizione di Fsa Bike Festival Garda Trentino ha preso il via venerdì 15 ottobre, sotto un piacevole sole autunnale, con una massiccia presenza di visitatori che prelude ad un weekend di grande soddisfazione.

Dopo un anno di stop forzato a causa della pandemia, la manifestazione organizzata dalla casa editrice Delius Klasing in collaborazione con Garda Dolomiti SpA punta a stupire i propri ospiti con tante novità a partire da un’inedita location vicina al lago che accoglie 130 espositori con i marchi internazionali più importanti del settore.a

All’inaugurazione, oggi, erano presenti per Garda Dolomiti SpA il presidente Silvio Rigatti e il direttore Oskar Schwazer, il managing director di Delius Klasing Nils Oberschelp, il caporedattore di Bike Magazin Henri Lesewitz e l’assessore allo sport di Riva del Garda Silvio Salizzoni, che ha portato il saluto del sindaco: “A nome dell’amministrazione comunale, un caloroso benvenuto al popolo della mtb, che la nostra città è felice di accogliere nuovamente: il Bike Festival porta ulteriore impulso a una stagione turistica che ha dato risultati lusinghieri”.

 

“Nel momento in cui riparte un Bike Festival tutto nuovo -ha detto il presidente Silvio Rigatti- nella data e nella location, rivolgiamo un pensiero grato a coloro che negli anni sono stati artefici e promotori di questo evento, portandoci fin qui. Anche la nostra Apt si presenta rinnovata e sta lavorando per consolidare la propria offerta outdoor con investimenti importanti sui percorsi e sulla loro manutenzione continua e ottimale”.

“Voglio soprattutto ringraziare la casa editrice Delius Klasing -ha detto il direttore Oskar Schwazer- per aver creduto con forza in questa ripartenza ed aver lavorato insieme a noi al superamento di ogni difficoltà per rendere possibile un Bike Festival che è diverso dalla tradizione ma che mantiene tutto il suo appeal”.

“Nonostante la data inusuale -ha detto il managing director di Delius Klasing Nils Oberschelp- vediamo un buon riscontro da parte dei visitatori e questo ci rende molto fieri. Ciò dimostra quanto le persone amino il Bike Festival raggiungendo volentieri il Garda trentino per partecipare alle competizioni o anche solo per respirare l’atmosfera del Festival”.

Quella di oggi, sabato 16 ottobre, è la giornata più attesa dai circa 1000 agonisti iscritti alle gare. Alle 7.30 il via della Scott Bike Marathon, su tre diversi percorsi -Ronda Piccola (30,67 km e 1065 metri di dislivello, con un tracciato completamente rinnovato, dal centro di Riva del Garda al Monte Calino), Ronda Grande (59,56 km e 2406 metri di dislivello) e la durissima Ronda Extrema (82,77 km e 3484 metri di dislivello).

Il villaggio del Bike Festival sarà aperto ancora domani domenica 17 ottobre dalle 10 alle 16.

Per tutte le altre informazioni su Fsa Bike Festival-Garda Trentino 2021 invitiamo a visitare il sito dedicato.

► sito: https://riva.bike-festival.de/it

 

I commenti sono chiusi.