Brenzone, camminata tra gli olivi

BRENZONE - Camminata tra gli olivi e visita all'oleificio con degustazione, momento conviviale con "polenta carbonera", formaggi locali e gelato artigianale con Marrone di San Zeno di Montagna.

Come San Felice del Benaco sulla riviera bresciana, anche Brenzone propone, sabato 24 ottobre, la Camminata tra gli ulivi promossa dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio.

Punto di ritrovo: Magugnano, presso parcheggio supermercato Despar alle ore 9. Per chi volesse partecipare solo alla degustazione di olio, ritrovo presso ristorante “Don Pedro” di Castelletto alle ore 11.

Percorso: Passeggiata di 5km, durata di 1h30-2h. Consigliate scarpe comode/da trekking. In caso di maltempo ritrovo ore 11 presso Ristorante “Don Pedro”.

L’iniziativa propone una camminata tra gli olivi e visita all’oleificio con l’accompagnatore Valerio Sartori, assaggio di tre oli EVO a cura di un tecnico assaggiatore; momento conviviale con carbonera (piatto tipico a base di polenta e formaggi locali condito con olio EVO di Brenzone) e gelato artigianale con Marrone di San Zeno di Montagna DOP.

Quota di Partecipazione: €15; obbligo di green pass e rispetto norme anticontagio.

Prenotazione obbligatoria: Cristina: +39 3286291511 – [email protected]

 

I commenti sono chiusi.