Terme di Sirmione seleziona 50 nuovi professionisti

SIRMIONE - Si cercano 50 posizioni nei business ospitalità, benessere, salute e uffici sede centrale. Previsti 4 giorni di Career day: 3 e 4 novembre, 1 e 2 dicembre presso l’Hotel Acquaviva del Garda di Desenzano.

Terme di Sirmione è alla ricerca di personale: 50 figure da inserire già nei mesi invernali, nelle proprie strutture: hotel, ristoranti, spa, centri termali e uffici sede centrale con un mix di contratti di apprendistato, stagionali e a tempo indeterminato.

Attraverso 4 giorni di Career day, 3 e 4 novembre, 1 e 2 dicembre presso l’Hotel Acquaviva del Garda a Desenzano, la storica e più importante società turistico termale italiana sceglierà i professionisti in grado di essere parte del suo percorso di sviluppo: un modello di salute e benessere integrato fondato sul valore aggiunto dato dall’acqua termale sulfurea, sulle evidenze scientifiche e capace di contribuire al miglioramento dello stato di salute.

“In un momento in cui la maggior parte delle aziende turistiche gardesane procede verso la chiusura di una stagione caratterizzata da un’attività sostenuta con enormi difficoltà di recruiting, Terme di Sirmione che da sempre persegue l’apertura annuale delle proprie strutture, continua con la propria politica di investimento nel territorio, nei giovani e nelle persone”, spiega Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione.

“Negli ultimi due anni abbiamo assistito non solo ad una crisi dell’offerta e del modello lavorativo tradizionale, ma anche ad una mutata percezione del lavoro e dei valori ad esso associati. Il settore dell’ospitalità in particolare, caratterizzato da professionisti che richiedono grande dedizione e sacrificio, è stato tra quelli maggiormente colpiti, con un’importante carenza di personale proprio in una stagione estiva in cui per presenze turistiche, il bisogno era elevato.”

L’azienda che nel 2019 ha raggiunto una punta massima di quasi 500 dipendenti, nel 2021 si appresta a chiudere un anno in cui non sempre la domanda ha potuto essere soddisfatta per difficoltà nel reperimento di personale.

Le figure richieste

Terme di Sirmione sta cercando professionisti in diversi ambiti: dai più tradizionali della salute e del benessere quali estetiste, infermieri, massaggiatori, insegnanti di yoga ma anche medici sia delle discipline tradizionali sia aperti al cross-fertilization con discipline naturali e alle attuali tendenze della salute (mindfulness, mental wellness); dell’ospitalità come cuochi e camerieri e addetti ricevimento; negli uffici della sede centrale negli ambiti più innovativi quali marketing digitale, sales force, call center multicanale, ambiente e sicurezza.

“Terme di Sirmione che vanta strutture pluripremiate, hotel a 3, 4, 5 stelle, spa, centri curativi, campo da golf e prodotti a marchio, sta effettuando un’importante riorganizzazione aziendale mirata sia a riqualificare il personale inserendo in tutti gli uffici e back office giovani apprendisti con un forte know how, digitali informatici e dotati di strumenti innovativi, che a ricostruire una base solida di operatori di front office che possano essere formati e cresciuti con una logica industriale di prodotto”, prosegue Margherita De Angeli.

“Queste figure sono chiamate a consolidare il percorso fatto in questi anni dall’azienda che ha progressivamente integrato la storica offerta salute con il benessere fisico e mentale che mai come in questo tempo è un requisito sentito come indispensabile per stare bene, da qui l’inserimento nell’offerta delle strutture di percorsi mind e yoga in ambito termale. L’inverno è per noi il momento ideale per inserire personale, formarlo e continuare in un percorso di affinamento e consolidamento degli standard già elevati che la nostra azienda offre.”

Come candidarsi

Per partecipare ai career day inviare il cv sul sito www.termedisirmione.com/it/lavora-con-noi

Uffici della Sede Centrale: marketing digitale e sales force specialist, coordinatore e addetti call center multicanale, addetto Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Salute e Benessere: infermieri e medici sia delle discipline tradizionali sia aperti al crossfertilization con discipline naturali e alle attuali tendenze della salute: medici ayurveda, medici esperto in discipline naturali, operatore ayurveda, nutrizionista, dietologo/dietista, osteopata, medico sportivo, personal trainer, istruttore pilates, insegnante di Qi Gong, insegnante di Thai chi, Midfulness Coach, insegnante di Yoga, massaggiatore, estetista e coordinatore del reparto benessere.

Ospitalità e Ristorazione: direttore di hotel, addetti ricevimento e facchini, governante e cameriere ai piani, cuochi e camerieri.

 

 

I commenti sono chiusi.